Rugby Gerundi

Rugby Gerundi

Domenica, Dicembre 15, 2019

Risultati VIII Giornata di Coppa Italia Femminile

Domenica 6 aprile sono torate a giocare le Gerundine in occasione dell' VIII giornata di Coppa Italia. Di scena a Rozzano, dovevano affrontare un girone non semplice: Lodi, che aveva fatto grossi miglioramenti e si era sempre imposta in campionato, sulle nostre ragazze, la capolista Parabiago, CUS Pavia, mai battuta dalle Chimere e Chicken, contro le quali nella stagione passata c'era stato un alternarsi di vittorie in favore dell'una e dell'altra squadra, ma che nel tempo è cresciuta molto in numeri ed esperienza.

La prima partita si gioca subito con le padrone di casa, che vogliono far capire che quello è il loro territorio e non hanno intenzione di farsi sconfiggere. è lotta su ogni pallone, per ogni centimetro, per entrambi gli schieramenti. Le Gerundine attaccano, placcano, attaccano, ma non riescono mai a segnare e su due placcaggi mancati, ecco che arrivano le marcature del Chicken. La partita termina 10-0 in favore delle ragazze di Rozzano.

Un attimo di pausa per riprendersi dal caldo soffocante ed è il momento di incontrare le Fenici del Lodi. Calcio d'inizio per le nostre ragazze, pallone preso al volo dalle lodigiane. è subito placcaggio, recupero e meta di Ilaria Chiodo. Le Gerundine sono subito entusiaste, ma la partita non è finita e le Fenici combattono, sempre. Infatti attaccano e vanno a segnare ben 5 volte nel corso del match. Nella seconda parte della partita le Chimere giocano una in meno a causa di un infortunio per Lisa Andrea Barillari, ma nonostante questo riescono a segnare, poco prima dello scadere del tempo, grazie a Giorgia Barillari. Vincono comunque le Fenici per 25 - 10.

Rimaste in 6, le Gerundine dovrebbero affrontare il Parabiago, che però preferisce approfittare del fatto che la partita sarà vinta in ogni caso, per prendersi una pausa, dato che sotto quel sole deve giocare tutte le partite di fila.

L'ultima partita della giornata è con il CUS Pavia, che presta una sua ragazza alle Chimere per giocare 7 vs. 7. Altro match molto combattuto, nessuno schieramento si risparmia. è un alternarsi di mete per l'una e per l'altra formazione. Alla fine la spuntano le nostre ragazze con il punteggio di 15 - 20 (in meta per le Chimere 3 volte il capitano Chiara Cantoni e una Giorgia Barillari). La partita verrà omologata in favore delle Pavesi in quanto le nostre ragazze erano in 6, invece che 7.

Ottima giornata, l'VIII di Coppa Italia, perchè in campo sono scese 7 ragazze che non hanno mollato mai, hanno lottato e hanno messo tutto quello che avevano.

Foto.

Calendario Eventi

 ◄◄ 
 ◄ 
 ►► 
 ► 
Dicembre 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Salute dei giocatori

Tutti i nostri allenatori
 dispongono di attestato
BLSD e Concussion Management.

Meteo

Sponsor

IT Sponsor:

M&C Computer

 

Per il Defibrillatore ringraziamo:

DE VECCHI s.r.l. (STUDIO DENTISTICO)
Via Milano, 161 - 20067 PAULLO (MI)
Tel. 0290630518

Sostegno!

Grazie!

Con la tessera Decathlon, i palloni ce li regali tu, senza il minimo sforzo e seza spese aggiuntive! Richiedi in cassa di associare la tua tessera a quella dei Gerundi,comunicando questi due dati:
Nome della società: A.S.D. Rugby Gerundi

Tessera Numero: 2090461433613
Clicca sul pallone qui sopra per saperne di più!


Link Utili

 

Amministrazione