Rugby Gerundi

Rugby Gerundi

Sabato, Marzo 06, 2021

Risultati 01 dicembre 2013

Domenica 1 dicembre non è stata solo la prima domenica del mese, ma anche la giornata che ha visto la prima vittoria sul campo per i Gerundini under 16 (sul campo, sì, perchè ufficialmente dovrebbe essere vinta dalla Martesana, avendo dovuto il nostro Contardi lasciare il campo in seguito ad una botta alla testa, prima dello scadere del tempo). Tornando alla partita.. i padroni di casa partono con il botto: Spini Mattina, sul calcio d'inizio e l'errore della Martesana nella ricezione, recupera il pallone e sospinto dai suoi compagni si lancia in area di meta, segnando subito la prima meta di giornata, purtroppo non trasformata. Gli ospiti però non ci stanno e cercano in ogni modo di recuperare sfruttando tutti gli errori dei Gerundini, che, vicini all'area di meta , si fanno prendere dall'adrenalina e dalla voglia di segnare. Al 5' infatti, nuova azione di forza, che però non si concludere, e allora si torna indietro. Al 10' Frati avanza e solo quando gli si aggrappano addosso in 3, viene fermato, ma dopo aver guadagnato molti metri per i suoi compagni. Mischia sui 5 metri, siamo lì, manca poco, altro errore.. e si torna ancora indietro. Chiusi nella nostra metà campo, anzi, chiusi sui nostri 5 metri, Marius Paraschivescu riesce a scattare tra gli avversari quasi fino a metà campo, dove viene portato fuori costringendo le squadre alla touche. La Martesana è ancora più vogliosa di riprendersi punti e riesce a mettere in difficoltà i Gerundi, che vicini alla propria area commettono un fallo: calcio di punizione per i gialli e meta, trasformata. Siamo sul punteggio di 5-7. Dopo 5 minuti rischiamo di prendere un'altra meta, evitata grazie all'intervento di Nicolas Maurogiovanni che riesce a raggiungere la veloce ala avversaria. Il primo tempo si conclude così, fermi sul punteggio scritto poco sopra. Poco dopo l'inizio del secondo tempo c'è lo scontro frontale tra Contardi e un giocatore avversario, su un calcio dello stesso Contardi, per scavalcare la difesa: guardano entrambi il pallone in alto e prendono una testata, restano a terra qualche minuto. Contardi viene portato fuori, gli si da del ghiaccio e rientra dopo 5 minuti. La partita si fa ancora più combattuta, i Gerundini non vogliono mollare, anche se la palla è ormai scivolosa per il fango e porta a fare molti avanti. Giovanni Contardi è costretto ad uscire di nuovo, si ferma a bordo campo e intanto la partita continua: i bianco - verdi continuano momentaneamente in 14. Maurogiovanni scatta, avanza, passa il pallone a Polidoro in sostegno, che sospinto dai compagni porta a casa la seconda meta, anch'essa non trasformata. Contardi non può rientrare e l'arbitro è costretto a sospendere la partita per il venir meno del numero minimo di giocatori dei Gerundi. La partita si conclude con il punteggio sul campo di 10-7: prima vittoria di stagione per i nostri ragazzi.

 

Meno positiva la giornata, per la prima squadra maschile che, ridotta a 19 giocatori nemmeno troppo in forma, affrontano il Cernusco. Dopo pochi minuti dal calcio d'inizio Terzoli è costretto a farsi sostituire per un forte colpo alla schiena, già dolorante. Poco dopo è la volta di Garanzini, le cui caviglie non gli permettono neanche di correre. I Gerundi continuano a subire l'attacco avversario e anche l'ingresso in campo di De Sanctis, in sostituzione ad Avanzi, con problemi al petto, non permette ai bianco-verdi di reagire. Con l'uscita di Avanti i nostri sono costretti a chiedere di proseguire in no-contest, essendo assente praticamente tutta la prima linea titolare e non avendone più a disposizione per la partita. Durante il secondo tempo toccherà a Laudato esordire, sostituendo Gerli, anche lui per via della caviglia. I placcaggi sono pochi e poco efficaci, fatta eccezione per alcune Gerundi, che invece, sono quasi infallibili. Pochi i tentativi di attacco, anch'essi poco efficaci, visto che portavano a perdere il pallone. La partita è tutta del Cernusco che ci porta a casa la vittoria con 93 punti a 0, il peggior risultato conseguito in una partita della prima squadra maschile.

Calendario Eventi

 ◄◄ 
 ◄ 
 ►► 
 ► 
Marzo 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Salute dei giocatori

Tutti i nostri allenatori
 dispongono di attestato
BLSD e Concussion Management.

Meteo

Sponsor

IT Sponsor:

M&C Computer

 

Per il Defibrillatore ringraziamo:

DE VECCHI s.r.l. (STUDIO DENTISTICO)
Via Milano, 161 - 20067 PAULLO (MI)
Tel. 0290630518

Sostegno!

Grazie!

Con la tessera Decathlon, i palloni ce li regali tu, senza il minimo sforzo e seza spese aggiuntive! Richiedi in cassa di associare la tua tessera a quella dei Gerundi,comunicando questi due dati:
Nome della società: A.S.D. Rugby Gerundi

Tessera Numero: 2090461433613
Clicca sul pallone qui sopra per saperne di più!


Link Utili

 

Amministrazione