Domenica 17 sono scesi in campo i Gerundi dell'under 16, i Gerundi della Prima squadra maschile e le Gerundine della prima squadra femminile.
Gli under 16, ospiti a Milano, hanno incontrato i coetanei del CUS. La netta superiorità degli avversari non ha impedito ai giovani bianco-verdi di combattere fino alla fine. A penalizzare i nostri hanno contribuito certamente la condizione atletica, la minor organizzazione sul campo ma sopratutto l'inesperienza. Nonostante tutto hanno dimostrato grande grinta e determinazione, concretizzando la loro cattiveria in moltissimi placcaggi e in un ottimo lavoro del pacchetto di mischia, lasciando a volte, i ragazzi del CUS un po' perplessi. I padroni di casa comunque hanno saputo sfruttare i punti deboli dei nostri, bucando la difesa dei tre quarti proprio dove era meno forte. I Gerundini comunque sono cresciuti notevolmente e i passi avanti dimostrati ad oggi danno ottime speranze di ulteriori miglioramenti. Il punteggio finale è di 57-0.
Nel pomeriggio i Gerundi della prima squdra maschile hanno incontrato in casa il Casalmaggiore. La partita, terminata 0 a 62 per gli ospiti, ha visto dei Gerundi che, decimati dagli infortuni, non hanno potuto fare nulla contro gli avversari, che dal primo minuto si sono mostrati decisamente fisici. Nel primo tempo, solo un occasione per i biancoverdi con Umberto Pontieri, che sbaglia il piazzato. Nel secondo tempo, verso il 70', un'altra occasione, non trasformata in punti.
In contemporanea alla maschile, le Gerundine sono state ospiti del Rugby Casale. L'incontro, purtroppo, si è dovuto interrompere al 5' del secondo tempo a causa del venir meno del numero minimo per le nostre ragazze. Come al solito, il primo minuto non è stato dei migliori: le padrone di casa hanno subito bucato la difesa bianco-verde portandosi a casa la prima meta. Il morale delle Chimere non si abbatte certo per così poco e, determinate, cercano di contenere l'attacco delle ragazze del Casale, che però trova un punto debole nella linea difensiva avversaria e vola di nuovo in meta. Le Gerundine cominciano ad organizzarsi meglio e schiaccia nell'area dei 22 le bianco-rosse, ottenendo anche un calcio di punizione che però non riescono a trasformare in punti. La partita prosegue così: determinate e aggressive, le Gerundine placcano ancora e ancora, ma poi, il Casale trova un varco e corre di nuovo in meta. Il morale non si abbatte fino alla fine e il punteggio finale è di 39 a 0 per le padrone di casa. Foto