Per i Gerundi, questo é stato un weekend pieno di appuntamenti: l'under 14 contro l'Orio Rugby, l'under 16 contro l'Amatori Milano Rugby, la prima squadra maschile contro Bergamo e infine la femminile contro il Monza.
L'under 14, conclude il match 70 a 0 in favore dei padroni di casa: la maggioranza dei ragazzi è alla sua primissima esperienza, ma nonostante ciò, non ha mollato nessuno.
La maschile, domenica mattina, ha incontrato il Bergamo sul campo Gerundo. Purtroppo il match non si è potuto svolgere a causa della mancanza dell'arbitro: sono stati giocati comunque due tempi da 20 minuti, come allenamento. La partitella è stata vinta dal Bergamo che solo nel primo tempo rifila ai padroni di casa 4 mete. I Gerundi superano i pali con una penetrazione inaspettata di Zago Claudio, che segna l'inizio della reazione bianco-verde. I Gerundi infatti, da quel momento rendono le cose complicate per i Bergamaschi, che non riescono più a segnare, pressati dalla nostra difesa.
Nel pomeriggio, le Chimere hanno affrontato il Monza nella seconda giornata di campionato di serie A. Monza, squadra più fisica rispetto a Riviera del Brenta, mette in difficoltà le nostre ragazze sia in mischia ordinata, sia nel gioco aperto: i placcaggi delle biancoverdi comunque, non sono mancati, alcuni sono ancora un po' incerti, così come la salita difensiva. Il primo tempo si conclude 0 a 94, le nostre ragazze non mollano e le avversarie le onorano continuando a giocare al massimo nel secondo tempo: il punteggio finale è 0 a 191.
Nel prossimo week-end la maschile osserverà un turno di riposo a causa del ritiro del San Donato (squadra che proprio domenica 20 avrebbero dovuto incontrare), mentre la femminile sarà in trasferta a Grugliasco per incontrare il Torino, nella III giornata di campionato. Sabato 19, invece, toccherà agli under 16 scendere in campo a Ombriano per affrontare i giovani del Crema.
Qui potete vedere una selezione presa dalla bellissima gallery di Stefano Schwetz, che ha fotografato le Chimere.
Qui le foto dell'amichevole con il Bergamo.