Il progetto portato avanti dal D.S. Barillari Massimo, prevedeva sessanta tesserati per Giugno 2012, con una crescita stagionale del 30%, ma i risultati ottenuti già ai primi di Settembre danno una proiezione ben diversa, con l’obiettivo di arrivare a 110 tesserati per settembre 2012 e 150 entro settembre 2013.
Con queste prospettive sono partite le iniziative di “Progetto scuola”, che prevede lezioni di Rugby in tutto il comprensorio a est di Milano, sostenuto da professori ISEF e da responsabili del Comitato Regionale Lombardo Rugby.
Abbiamo varato il progetto “Uno sport per tutti”, che dà la possibilità di praticare il Rugby a tutti i ragazzi provenienti da famiglie indigenti a costo zero, e a ragazzi con lievi andicap di giocare e provare la gioia di essere parte attiva di un gruppo.
Dalla stagione 2018/2019 è attivo il "Progetto Peekaboo", un progetto di psicomotricità rivolto ai bambini dai 2 ai 4 anni.
Sempre dalla stagione 2018/2019 è partito anche il "Progetto Spogliatoi", per la realizzazione del nuovo complesso spogliatoi-club house, che sorgerà accanto al Campo Tarantasio.