Rugby Gerundi

Rugby Gerundi

Venerdì, Settembre 20, 2019
Filtro
  • Programma Gare 2-3 Novembre 2013

    • UNDER 16 - sabato 2 novembre 2013 : Rugby Bergamo vs. Rugby Gerundi

      - Ritrovo alla polisportiva alle ore 14.45;
      - Partenza alle ore 15.00;
      - Ritrovo a Bergamo, via Presolana, alle ore 16.00;
      - Inizio partita alle ore 17.00.


    • PRIMA SQUADRA MASCHILE - domenica 3 novembre 2013: Rugby Gerundi vs. ASR Milano

      - Ritrovo al Campo Gerundo alle ore 10.00;
      - Inizio partita alle ore 11.30;


    • PRIMA SQUADRA FEMMINILE - domenica 3 novembre 2013: Rugby Gerundi vs. Valsugana Rugby Padova

      - Ritrovo al Campo Gerundo alle ore 13.30;
      - Inizio partita alle ore 15.00.
  • Risultati 27 ottobre 2013

    Domenica mattina, i Gerundini dell'Under 14 hanno incontrato il Crema Rugby sul campo di Ombriano. La partita, vinta dai padroni di casa, ha dato comunque modo di vedere qualche miglioramento: un pochino meglio la mischia e un po' più di sostegno. Il punteggio finale è 90 a 7, autore della meta e del calcio di trasformazione Nicola Govi, che anticipa un passaggio degli avversari e vola in mezzo ai pali.

    In contemporanea gli under 16 hanno incontrato gli Elephant sul Campo Gerundo, perdendo 7 a 52. I bianco-verdi partono bene, si mostrano grintosi e pressano continuamente gli avversari, costringendoli a numerosi falli e guadagnandosi molti calci di punizione a favore (che costeranno agli ospiti anche un cartellino giallo), ben sfruttati dal mediano di mischia Nicolas Maurogiovanni, che a volte gioca veloce, guadagnando altri metri, a volte calcia in touche permettendo un ulteriore avanzamento senza troppa fatica, a volte sfrutta le penetrazioni delle terze linee che arrivano in velocità. Proprio il 9 bianco-verde si avvicina pericolosamente alla meta, senza concludere, ma poi trasforma la meta tecnica concessa dall'arbitro, in seguito all'ennesimo fuori gioco avversario. Spesso i Gerundi si sono portati vicini all'area di meta, ma poi , presi dalla frenesia di segnare, hanno perso la concentrazione, sbagliando e perdendo nuovamente metri, ben sfruttati dagli ospiti. Ancora un po' deboli alcuni placcaggi, che hanno permesso ai giovani Elephant di segnare più volte. Nel complesso è stata comunque una buona prova: finalmente chi non saliva mai in difesa, ha cominciato a farlo, ci sono stati più placcaggi del solito, anche l'attacco si è mostrato più deciso.

    Nel pomeriggio, poi, a Cassino d'Alberi, la prima squadra maschile ha ospitato il Bergamo nel recupero della seconda giornata di campionato di serie C. È stata una partita tirata dall'inizio alla fine, anche se i Gerundi si sono sempre tenuti in vantaggio. Una partita gestita molto male dall'arbitro, che non ha punito certi falli commessi da entrambe le parti, facendo alzare la tensione e di conseguenza le scorrettezze.
    I primi minuti di gioco mostrano occasioni per entrambe le formazioni, fino a quando Umberto Pontieri sblocca il punteggio con un calcio piazzato: Bergamo risponde piazzando a sua volta. Dopo una serie di penetrazioni vicine alla meta avversaria, è ancora Pontieri a segnare e trasformare (10-3). Seguono due cartellini gialli per i Gerundi, Federico Canegrati e Davide Donati, puniti per un fallo ripetuto di fuorigioco. I bianco-verdi, nonostante l'inferiorità numerica, reggono bene, concedendo una sola meta al Bergamo che,imposta facilmente un 3 contro 1 all'ala. La meta non viene trasformata. Alla fine della prima metà, ancora un calcio piazzato dei biancoverdi, che però non centra i pali.
    Inizia il secondo tempo con i Gerundi all'attacco che trovano un'altra marcatura di Pontieri, trasformata (17-8) e un cartellino giallo al Bergamo. La partita si fa nervosa, i padroni di casa allungano le distanze, ancora con due piazzati di Pontieri: tra l'uno e l'altro calcio i Gerundi sfiorano la meta con Davide Donati, che però non trasforma in punti il suo attacco, a causa di un avanti sul placcaggio ricevuto dagli avversari. Nel finale, gli avversari segnano e trasformano, e i Gerundi attaccano nuovamente con Claudio Zago fermato a pochi metri dalla meta. Il giocatore dei Gerundi reagisce ad un fallo avversario e l'arbitro pone fine alle partita con un cartellino rosso nei suoi confronti e sul punteggio di 23 a 15 per i padroni di casa.

  • Programma Gare 27 Ottobre 2013

    Domenica la prima squadra femminile osserverà un turno di riposo. Scendono in campo Under 14 e Under 16 la mattina e la prima squadra maschile di pomeriggio.

     

    • UNDER 14 - domenica 27 ottobre 2013: Crema Rugby Club vs. Rugby Gerundi
      - Ritrovo alla polisportiva alle ore 9.00;
      - Ritrovo a Ombriano, via Toffetti, alle ore 9.30;
      - Inizio partita alle ore 10.30;


    • UNDER 16 - domenica 27 ottobre 2013: Rugby Gerundi vs. Elephant Rugby

      - Ritrovo al Campo Gerundo alle ore 9.30;
      - Inizio partita alle ore 10.30;


    • PRIMA SQUADRA MASCHILE - domenica 27 ottobre 2013: Rugby Gerundi vs. Rugby Bergamo

      - Ritrovo al Campo Gerundo alle ore 13.00
      - Inizio partita alle ore 14.30
  • Risultati 19-20 ottobre 2013

    Un week-end pieno di soddisfazioni per i Gerundi:
    Sabato 19 l'under 16 ha incontrato a Ombriano il Crema. I giovani bianco-verdi partono molto bene e il primo quarto d'ora dimostrano di aver bene appreso tutto quanto il lavoro fatto in allenamento. Pressano continuamente e impediscono agli avversari di segnare. Il Crema però è bravo a cogliere l'occasione giusta per volare in meta e segna. I Gerundi tengono abbastanza bene fino al momento in cui Galbiati Andrea, sospinto dai compagni, mette a segno i primi 5 punti per i nostri ragazzi. Quando mancano ormai 20 minuti alla fine arriva anche la seconda meta, firmata Maurogiovanni Nicolas e il punteggio rimane sul 15 a 12 per i padroni di casa. Da quel momento è tutto in salita per i Gerundini che, stanchi, permettono al Crema di segnare ancora, fino a chiudere la partita con il punteggio di 32 a 12. Buona prova, comunque, nel complesso.


    Per la prima squadra femminile, la trasferta a Grugliasco toglie le prime soddisfazioni: ottimo il gioco della mischia, che domina tutta la partita sulle Torinesi.
    Nel primo tempo, le Chimere attaccano e pressano per un buon quarto d'ora, mettendo in difficoltà le avversarie. Buone le touche, anche se poche per tutta la partita.
    Le ragazze non si scoraggiano, e anche se la salita difensiva è ancora incerta, resistono bene contro un Cus Torino che continua ad attaccare.
    Verso la fine della prima metà di gioco arriva la meta biancoverde, firmata Giorgia Barillari, che, aiutata dalle compagne, trasforma in punti l'ottimo lavoro della mischia: mantengono il possesso in seguito all'avanti avversario e poi continuano con una serie di penetrazioni.
    Il secondo tempo è decisamente migliore, il parziale è 5 mete a 1: le Chimere trovano ancora una meta (sempre con Giorgia Barillari) su calcio di punizione a favore sui 5 metri, giocato veloce.
    Il risultato finale è 75 a 10.

  • Programma Gare 19-20 Ottobre 2013

    Sabato 19 scenderanno in campo i Gerundini under 16, che a Ombriano incontreranno i coetani del Crema. Domenica 20 riposa la prima squadra maschile e con l'occasione qualcuno seguirà le ragazze a Grusgliasco per la tersa giornata di campionato, giornata in cui incontreranno la femminile del CUS Torino.

     

    • UNDER 16 - sabato 19 ottobre 2013: Crema Rugby Club vs. Rugby Gerundi

      - Ritrovo a Ombriano, via Toffetti, alle ore 15.30;
      - Inizio partita alle ore 16.30;


    • PRIMA SQUADRA FEMMINILE - domenica 20 ottobre: CUS Torino vs. Rugby Gerundi

      - Ritrovo al Babas di Zelo Buon Persico, via della Tecnica 19, alle ore 9.45;
      - Partenza in pullman alle ore 10.00;
      - Ritrovo a Grugliasco, Centro sportivo Angelo Albonico, strada del Barocchio  27, alle ore 14.00;
      -
      Inizio partita alle ore 15.30.


  • Risultati 12-13 ottobre 2013

    Per i Gerundi, questo é stato un weekend pieno di appuntamenti: l'under 14 contro l'Orio Rugby, l'under 16 contro l'Amatori Milano Rugby, la prima squadra maschile contro Bergamo e infine la femminile contro il Monza.
    L'under 14, conclude il match 70 a 0 in favore dei padroni di casa: la maggioranza dei ragazzi è alla sua primissima esperienza, ma nonostante ciò, non ha mollato nessuno.
    La maschile, domenica mattina, ha incontrato il Bergamo sul campo Gerundo. Purtroppo il match non si è potuto svolgere a causa della mancanza dell'arbitro: sono stati giocati comunque due tempi da 20 minuti, come allenamento. La partitella è stata vinta dal Bergamo che solo nel primo tempo rifila ai padroni di casa 4 mete. I Gerundi superano i pali con una penetrazione inaspettata di Zago Claudio, che segna l'inizio della reazione bianco-verde. I Gerundi infatti, da quel momento rendono le cose complicate per i Bergamaschi, che non riescono più a segnare, pressati dalla nostra difesa.
    Nel pomeriggio, le Chimere hanno affrontato il Monza nella seconda giornata di campionato di serie A. Monza, squadra più fisica rispetto a Riviera del Brenta, mette in difficoltà le nostre ragazze sia in mischia ordinata, sia nel gioco aperto: i placcaggi delle biancoverdi comunque, non sono mancati, alcuni sono ancora un po' incerti, così come la salita difensiva. Il primo tempo si conclude 0 a 94, le nostre ragazze non mollano e le avversarie le onorano continuando a giocare al massimo nel secondo tempo: il punteggio finale è 0 a 191. 

    Nel prossimo week-end la maschile osserverà un turno di riposo a causa del ritiro del San Donato (squadra che proprio domenica 20 avrebbero dovuto incontrare), mentre la femminile sarà in trasferta a Grugliasco per incontrare il Torino, nella III giornata di campionato. Sabato 19, invece, toccherà agli under 16 scendere in campo a Ombriano per affrontare i giovani del Crema.

    Qui potete vedere una selezione presa dalla bellissima gallery di Stefano Schwetz, che ha fotografato le Chimere.

    Qui le foto dell'amichevole con il Bergamo.

  • Programma Gare 12-13 Ottobre 2013

    • UNDER 14 - sabato 12 ottobre 2013: Orio Rugby vs. Rugby Gerundi

      - Ritrovo a Orio al Serio (BG), via Aeroporto, alle ore 17.00;
      - Inizio partita alle ore 18.00;

    • UNDER 16 - sabato 12 ottobre 2013: Rugby Gerundi vs. Amatori Rugby 2013

      - Partenza dalla Polisportiva di Paullo alle ore 15.00;
      - Ritrovo a Codono, via Amadeo Duca d'Aosta, alle ore 15.30;
      - Inizio partita alle ore 17.00;


    • UNDER 18 - domenica 13 ottobre: Rugby Lainate vs. Rugby Gerundi

      - Ritrovo alla Polisportiva di Paullo alle ore 9.45;
      - Partenza alle ore 10.00;
      - Ritrovo a Lainate, via Circonvallazione, alle ore 11.00;
      - Inizio partita alle ore 12.30;


    • PRIMA SQUADRA MASCHILE - domenica 13 ottobre: Rugby Gerundi vs. Rugby Bergamo Junior

      - Ritrovo al Campo Gerundo alle ore 9.30;
      - Inizio partita alle ore 11.30;


    • PRIMA SQUADRA FEMMINILE - domenica 13 ottobre: Rugby Gerundi vs. Rugby Monza

      - Ritrovo al Campo Gerundo alle ore 14.00;
      - Inizio partita alle ore 15.30.

     

  • Risultati 06 ottobre 2013

    L'esordio delle Chimere si è concluso con una bella batosta. L'esperienza e le capacità delle Campionesse si sono subito viste in campo e le Gerundine non hanno potuto molto contro l'attacco pressante, veloce e continuo delle ragazze del Riviera del Brenta. Da parte loro le bianco-verdi tentano pochi placcaggi, la salita della difesa è incerta, sembrano aver rimosso quanto imparato fino a quel momento. Sarà l'emozione, sarà la pioggia, ma le padrone di casa rifilano 85 punti alle ospiti, che non riescono mai ad andare nella metà campo avversaria, se non in rarissime occasioni. Nota positiva per la mischia, che le vince quasi tutte, alcune anche in avanzamento, nonostante i rimaneggiamenti dell'ultimo minuti dovuti all'assenza del pilone destro di ruolo, sentitosi male nella notte. La partita viene interrotta all'inizio del secondo tempo perchè le Chimere scendono sotto il numero minimo a causa del forte colpo in testa al mediano di mischia Giorgia Barillari che non può proseguire. Questa è certamente un'esperienza di cui fare tesoro, per cercare di non ripetere gli stessi errori, e le Gerundine potranno dimostrarcelo domenicaa 13, in casa, quando affronteranno le Ringhio di Monza.

    Formazione: Carrara Cristina (cap.), Avogadri Marialuisa, De Meo Antonella, Martelli Giuliana, Barillari Lisa Andrea (vice), Pennino Francesca, Striani Daniela, Reali Letizia, Barillari Giorgia, Cassano Lucrezia, Chiodo Ilaria, Comunello Francesca, Cantoni Chiara, Zibra Marta, Signoroni Marina.

    Qui le foto.

     

    Contemporaneamente alla partita delle Chimere a Mira, la prima squadra del Rugby Gerundi ha incontrato, al campo Gerundo, i Mastini di Opera.
    Il campo regge bene nonostante la continua pioggia per quanto riguarda il fango, ma non allo stesso modo per la scivolosità, tanto che nei primi due minuti di gioco ci si ferma per più mischie. Subito arriva la meta dei Mastini, trasformata, e nell'azione successiva Umberto Pontieri piazza dai 10 metri avversari dopo un calcio di punizione.
    La partita prosegue e viene giocata prevalentemente al centro del campo, buona la pressione difensiva dei biancoverdi, che gestiscono bene il gioco in mischia ordinata. Al 20' arriva un'altra meta degli avversari e Pontieri piazza di nuovo portando il punteggio sul 6 a 12.
    Un'altra meta dei Mastini dieci minuti dopo, partita da un'azione scorretta del pilone gialloblù che, in mischia chiusa per i Gerundi, ruba l'ovale durante l'introduzione al posto del tallonatore.
    Il primo tempo si chiude con l'equilibrio tra le due squadre, con occasioni da ambe le parti.
    Nella ripresa, i Gerundi, attaccano con decisione e si portano nei 22 avversari: purtroppo non concretizzano e i Mastini allungano il vantaggio e conquistano il bonus con una meta all'ottavo minuto, portandolo sul 6 a 24.
    Ancora partita in equilibrio nel finale, e al 32' segnano nuovamente  gli ospiti: il risultato finale è 6 a 31.

  • Programma Gare 06 Ottobre 2013

    Domenica 6 ottobre comincerà per le Gerundine una grande avventura, quella della serie A. La femminile dei Gerundi debutta, infatti, al suo terzo anno di attività, nel massimo campionato, incontrando a Mira le Campionesse d'Italia in carica. L'appuntamento è alle 15.30 per assistere alla partita Sitam Rugby Riviera del Brenta vs. A.S.D. Rugby Gerundi.

    In contemporanea giocheranno i ragazzi della prima squadra maschile, che in casa incontreranno i Mastini.

     

    • PRIMA FEMMINILE - domenica 6 ottobre 2013: Rugby Riviera del Brenta vs. Rugby Gerundi

      - Ritrovo di fronte al Babas di Zelo Buon Persico in via della Tecnica 19, alle 
        ore 8.45;

      - Partenza in pullman alle ore 9.00;
      - Fermata presso il casello di Agrate Brianza alle ore 9.30;
      - Fermata presso il casello di Rovato alle ore 10.30.
      - Inizio partita alle ore 15.30;

      - Si raccomanda la massima puntualità!!
      - Si ricorda che è necessario avere con sè tutto il corredo di rappresentanza.




    • PRIMA MASCHILE - domenica 6 ottobre 2013: Rugby Gerundi vs. Mastini Rugby

      - Ritrovo al Campo Gerundo alle ore 13.30;
      - Inizio partita alle ore 15.30.


     

Calendario Eventi

 ◄◄ 
 ◄ 
 ►► 
 ► 
Settembre 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Salute dei giocatori

Tutti i nostri allenatori
 dispongono di attestato
BLSD e Concussion Management.

Meteo

Sponsor

IT Sponsor:

M&C Computer

 

Per il Defibrillatore ringraziamo:

DE VECCHI s.r.l. (STUDIO DENTISTICO)
Via Milano, 161 - 20067 PAULLO (MI)
Tel. 0290630518

Sostegno!

Grazie!

Con la tessera Decathlon, i palloni ce li regali tu, senza il minimo sforzo e seza spese aggiuntive! Richiedi in cassa di associare la tua tessera a quella dei Gerundi,comunicando questi due dati:
Nome della società: A.S.D. Rugby Gerundi

Tessera Numero: 2090461433613
Clicca sul pallone qui sopra per saperne di più!


Link Utili

 

Amministrazione